A man and woman sharing a meal outside a cafe, with the man handing the woman a small plate of food.

Come Tutto è Iniziato

Lukma è più di un progetto culinario: è un invito a sedersi alla nostra tavola per scoprire l’anima del Libano attraverso la sua espressione più autentica e conviviale, il cibo. È un ponte tra la vibrante cultura di Beirut e l’eleganza di Milano, nato dalla nostra storia personale e dal desiderio di condividere ciò che amiamo.

Siamo Giovanni e Krystel. Siamo cresciuti con l’idea che un pasto sia un atto di generosità e un’occasione per creare legami. Le nostre radici affondano nei ricordi delle tavole libanesi, sempre imbandite e aperte a tutti, nelle tradizioni secolari come il mouneh (la conservazione artigianale dei prodotti della terra) e nell’incessante scoperta di sapori che caratterizza la vita a Beirut.

Questi valori sono il cuore di Lukma. Abbiamo portato questa eredità a Milano e, aprendo le porte di casa nostra per condividere i nostri piatti, abbiamo capito che la gioia della condivisione è un linguaggio universale. Da quell’intuizione è nata la nostra missione: creare esperienze culinarie che siano autentici momenti di incontro.

Con Lukma non offriamo solo ricette, ma un’esperienza. Vi invitiamo a scoprire la ricchezza della cucina libanese, la sua profonda cultura della condivisione e il calore della sua ospitalità. Benvenuti nel nostro mondo.